Preventivo prestito Credito Siciliano: migliori offerte di prestito

214

La scelta di un preventivo prestito Credito Siciliano è l’operazione giusta per valutare in dettaglio la proposta di questo istituto di credito profondamente radicato nel territorio. Diventata parte del gruppo Creval e suo referente in tutte le province dell’isola, Credito Siciliano propone prodotti di prestito e mutuo, oltre che conti corrente e carte di credito, attraverso cui sostiene imprese e famiglie in Sicilia, finanziamenti a breve, medio o lungo termine, ed anche finanziamenti agevolati: qui di seguito ci occuperemo dei prestiti personali Credito Siciliano, con una particolare attenzione alle condizioni finanziarie proposte.

Prestiti Credito Siciliano

Abbiamo una gamma molto nutrita di prestiti Credito Siciliano per cui poter richiedere un preventivo: segnaliamo nel computo prodotti dedicati per

  • Ristrutturazione e riqualificazione casa
  • Acquisti importanti a tasso fisso o variabile
  • Spese in famiglia fino a 75 mila euro
  • Mezzi per soggetti diversamente abili, a tasso variabile fino a 20 mila euro
  • Studenti universitari e giovani lavoratori

ogni prodotto presenta caratteristiche specifiche per cui rimandiamo alla lettura sul sito ufficiale Creval per maggiori approfondimenti.

Tasso di interesse e rata

Qualche parola in più merita di essere spesa per alcune caratteristiche che ci paiono eccezionali, nel senso letterale di eccezione, rispetto alla media: riguardano nei prodotti di prestito Credito Siciliano il tipo di tasso di interesse, e la scadenza della rata di ammortamento.

Per quanto riguarda il primo aspetto, l’opportunità di poter scegliere tra tasso fisso o variabile è un’opzione che non offrono molti intermediari, poiché solitamente per i prestiti si predilige il solo tasso fisso. Ancora più interessante la scelta sulla rata di ammortamento, per cui in genere le finanziarie non lasciano possibilità di scelta pretendendo la scadenza mensile: al contrario Credito Siciliano opta per alcuni suoi prodotti la possibilità di scegliere fra rate mensili, trimestrali o semestrali.

Credito su pegno

Il Gruppo Creval di cui fa parte anche Credito Siciliano è uno dei non molti istituti di credito che consentono la possibilità di ottenere credito su pegno, una soluzione utile per chi si trova in difficoltà oppure non ha i requisiti necessari per accedere a un finanziamento con garanzie tradizionali. Con questa misura il capitale

viene erogato dopo una stima eseguita su un bene di valore che si impegna: alla scadenza concordata, che può essere di 3 o 6 mesi, rinnovabile per 5 volte, si può riscattare il bene pagando gli interessi maturati e le spese previste, oppure decidere di lasciarlo alla banca, che provvederà a metterlo all’asta dopo 30 giorni dalla scadenza. Qualora l’importo ricavato dalla vendita risultasse superiore al credito vantato dalla banca, l’eccedenza rimane a disposizione del cliente per i successivi 5 anni.