Preventivo prestito Equilon: migliori offerte di prestito

541

Essendo parte del grande gruppo bancario Compass, un preventivo prestito Equilon offre ampie garanzie di affidabilità oltre che di qualità e convenienza dell’offerta. Per richiedere un finanziamento con Equilon si può compilare un form sul sito ufficiale oppure andare in uno qualsiasi dei numerosi punti vendita sparsi sul territorio italiano. Molto carina l’idea di un test nella home page, che aiuta l’utente un po’ incerto ed inesperto a capire quale prodotto di credito è più adatto alle sue esigenze: il preventivo di prestito Equilon offre soluzioni per lavoratori dipendenti pubblici e privati, autonomi e pensionati, aiutando a trovare il prestito personale giusto per il proprio profilo finanziario.

Prestito personale Equilon

Il prestito personale Equilon è il prodotto ideale per chi è alla ricerca di un capitale per realizzare i propri progetti: si tratta di un finanziamento rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri, e il piano di rimborso prevede comode rate mensili a tasso fisso. Le caratteristiche peculiari del prestito Equilon sono:

  • Importi da 1000 a 30 mila euro
  • Durata del piano di ammortamento dai 12 agli 84 mesi
  • Richiedibile per tutti i soggetti di età compresa fra i 18 e i 70 anni
  • Polizze assicurative facoltative

Per richiedere il finanziamento sono necessari il codice fiscale, un documento di riconoscimento valido, l’ultimo documento di reddito. Solo per i cittadini stranieri sono necessari anche la residenza in Italia da almeno un anno e il permesso di soggiorno in corso di validità.

La cessione del quinto

Invero la prima specializzazione di Equilon riguarda la cessione del quinto, una forma di prestito personale riservata a dipendenti pubblici, dipendenti privati, e pensionati, in cui la rata mensile di ammortamento viene trattenuta direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione, per un ammontare che non può superare un quinto del reddito totale percepito. Sono diversi i vantaggi della cessione del quinto per i beneficiari, come ad esempio:

  • Durata dell’ammortamento estendibile fino a 120 mesi
  • Non c’è bisogno di garanzie aggiuntive
  • Nessun timore di dimenticanze legati a bollettini perduti o scadenze saltate
  • Tassi di interesse molto allettanti
  • Possibilità di finanziamento anche a chi ha avuto disguidi precedenti (es. cattivi pagatori)

I lavoratori dipendenti che hanno già in corso una cessione del quinto possono inoltre richiedere con Equilon anche la delega di pagamento, che aumenta a due quinti del totale la trattenuta in busta paga, riuscendo così a ottenere importi anche molto elevati.