Preventivo prestito Webank: migliori offerte di prestito

266

Con un preventivo prestito Webank si può valutare con attenzione la qualità della proposta di un finanziamento da parte di una banca on line. Webank è infatti uno degli intermediari finanziari che ha conosciuto un maggior successo negli ultimi anni nel campo dell’internet banking, offrendo servizi e prodotti a zero spese. Il preventivo di prestito Webank si può ottenere gratuitamente e senza obblighi di sottoscrizione, e in caso di volontà di accettazione si può effettuare l’intero iter on line, come si conviene ad ogni banca digitale degna di questo nome. Ma cosa offre il prestito Webank?

Prestito personale Webank

Dagli esempi desunti sul sito ufficiale Webank, emerge una possibilità di richiedere sia un piccolo prestito fino a 10 mila euro, che un prestito personale di importo più congruo fino a un massimo di 30 mila euro. Le caratteristiche principali che emergono da un preventivo prestito Webank sono:

  • Zero spese di attivazione e gestione
  • Durata: da 6 a 60 mesi per il piccolo prestito (max 10 mila euro) – da 18 a 120 mesi per prestito personale (max 30 mila euro)
  • Tasso di interesse fisso oscillante tra il 7 e l’8 per cento
  • Attivazione on line

Ma il prestito personale non è l’unica opzione per ottenere un finanziamento con Webank, essendoci altre opportunità di credito.

Fido bancario

Il core business di una banca digitale come Webank è l’opportunità di offrire un conto corrente a zero spese, con tutti i servizi annessi e connessi a tale tipologia di prodotto. E tra questi vi è il fido bancario, ovvero

una linea di credito collegata appunto al conto corrente che consente di avere a disposizione fino a 5 mila euro oltre la reale disponibilità sul deposito. Restituendo la somma utilizzata la linea di fido si ripristina, consentendo quindi un utilizzo continuo di denaro in prestito quando si ha la necessità, senza dover affrontare ogni volta un iter istruttorio come in un prestito personale.

Per il fido il tasso di interesse è variabile ed è dato dall’indice BCE+ 4,50 per cento. Gli unici requisiti richiesti sono:

  • Essere titolari di un conto corrente Webank attivo da almeno 6 mesi
  • Avere disposto l’accredito continuativo dello stipendio da almeno
    3 mesi

Perché scegliere Webank

Tra le banche digitali Webank vanta un’ottima reputazione, consolidando nel tempo la sua posizione privilegiata nel mercato del credito on line: effettuando le ricerche mediante i comparatori in Rete emerge come le condizioni finanziarie proposte per i propri prodotti siano tra le più competitive e vantaggiose tra le offerte disponibili.