Preventivi prestiti on line senza busta paga

Indice dei contenuti

I prestiti sono uno dei prodotti finanziari più diffusi a livello mondiale. In effetti tutti noi, in qualche momento della nostra vita, ci troviamo a dover affrontare delle spese impreviste per cui non possediamo la liquidità da utilizzare per farvi fronte. E’ proprio in queste situazioni che possono venirci in aiuto i prestiti. Avete a disposizione una vasta gamma di prodotti finanziari che includono prestiti, finanziamenti e altri prodotti simili. Questa ampia varietà di prodotti riesce quindi ad adattarsi a diverse esigenze  e necessità, chiunque riuscirà a trovare il prestito più adatto alle sue necessità.

Ma, che dire dei prestiti richiesti online? Questo tipo di prestiti si sta diffondendo sempre di più, tanto che sempre più persone si rivolgono a questi prodotti richiedibili online per ottenere una somma in prestito. Ma in cosa consistono questi prestiti richiedibili online? E’ possibile richiederli senza busta paga? Quali sono le modalità di richiesta, in requisiti da soddisfare e i documenti da presentare? E’ importante richiedere un preventivo prima di fare domanda per ottenere il prestito? E il preventivo è richiedibile online? Analizzando questi aspetti avrete tutte le informazioni più importanti sull’argomento.

Prestiti online: conviene?

Richiedere un prestito è oramai un’operazione che risulta davvero semplice per chiunque. In effetti le modalità di richiesta del prestito sono sempre più semplici e immediate, inoltre spesso anche i requisiti da soddisfare e la documentazione da presentare si sono alleggerite di molto rispetto al passato.

Un altro modo per velocizzare ancor di più la richiesta di un prestito è quello di richiederlo online. Vediamo quindi in cosa consistono i prestiti online.

I prestiti online sono dei tipi di finanziamento richiedibili comodamente dal proprio domicilio. Infatti la domanda di richiesta del prestito avviene online, attraverso dei portali web che mettono a disposizione dei soggetti richiedenti un gran numero di prodotti finanziari disponibili.

Richiedere un prestito online è un’operazione davvero semplice che chiunque può effettuare. La comodità di richiedere un prestito online sta proprio nella possibilità di poterlo richiedere senza muoversi dalla propria abitazione e presentando sia la domanda che la documentazione richiesta direttamente attraverso il proprio pc.

I vantaggi di questo tipo di prestito sono quindi vari, ma forse non si tratta di un prodotto consigliato per chi non è abituato a utilizzare mezzi tecnologici ma preferisce ancora il contatto visivo. Andiamo a vedere però se è possibile richiedere un prestito online anche senza busta paga.

Prestiti senza busta paga

I prestiti sono di norma dei finanziamenti che richiedono determinati requisiti, altrimenti difficilmente riuscirete a ottenere l’approvazione. Uno dei requisiti principali per ottenere un prestito è presentare una busta paga, che attesta quindi il proprio rapporto di lavoro e che assicura all’ente che vi offre il prestito che rimborserete la somma ricevuta.

Quindi, è impossibile richiedere un prestito senza presentare una busta paga? Non è proprio così, infatti ci sono alcuni tipi di prestiti che sono richiedibili anche da chi non ha una busta paga da presentare. In cosa consistono questi prestiti?

I prestiti senza busta paga sono dei finanziamenti che vengono concessi al soggetto richiedente una somma in liquidità. Anche senza presentare una busta paga, il soggetto che fa richiesta del prestito dimostra all’ente che lo concede di essere in grado di rimborsare senza problemi il prestito che riceverà.

Ciò significa che quindi il soggetto richiedente dimostrerà di avere altre garanzie, oltre alla busta paga, che forniranno la certezza all’istituto di credito che verrà rimborsato della somma che concederà in prestito. Passiamo adesso a capire chi può fare richiesta di questo prestito e quali sono i requisiti da soddisfare.

Modalità di richiesta e requisiti

Per ottenere un prestito sena busta paga online dovrete semplicemente presentare domanda presso uno dei tanti portali web che mettono a confronto diversi tipi di prestito fornendovi la soluzione più vantaggiosa. Richiedere un prestito online è davvero semplicissimo.

Vi basterà inoltrare la domanda sul sito da voi prescelto, che può essere un portale web dedicato oppure il sito di un ente di credito. Insieme alla domanda dovrete ovviamente presentare dei documenti, che analizzeremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo. Ma quali tipi di prestito sono a disposizione dei soggetti che non possono presentare una busta paga? Elenchiamo i principali:

  • Prestiti per lavoratori autonomi e liberi professionisti
  • Prestito per casalinghe
  • Finanziamenti per studenti
  • Prestiti per soggetti protestati
  • Finanziamenti con delega

Tutto questi soggetti potranno quindi fare richiesta per un prestito online senza presentare una busta paga. L’unico requisito da soddisfare in questi casi è in effetti semplicemente dimostrare di essere in grado di rimborsare il debito contratto anche se non si ha una busta paga da presentare. Ciò potrebbe significare avere un garante, oppure avvalervi come garanzia della proprietà di un bene immobile.

Documenti per presentare domanda

In fase di presentazione della domanda dovrete ovviamente presentare dei documenti che saranno necessari all’approvazione della domanda. Questi documenti dovranno essere inviati in forma telematica, quindi scannerizzati e inviati tramite mail in formato Pdf. I documenti possono variare in base all’istituto di credito a cui vi rivolgerete, ma i principali sono sempre i soliti:

  • Copia del documento d’identità
  • Copia del codice fiscale
  • Ultima dichiarazione dei redditi
  • Firma del garante, se prevista da contratto

Una volta inviati sia la domanda che i documenti richiesti, non dovrete far altro che attendere l’esamina della domanda da parte dell’istituto di credito e l’eventuale approvazione.

Ottenere un preventivo online

Prima però di presentare domanda per un prestito online senza busta paga, dovete fare un passo indietro e richiedere un preventivo.

Il preventivo è un elemento davvero importante da valutare, in quanto vi permetterà di capire fino a che punto il prestito che state richiedendo sarà vantaggioso e adatto alle vostre circostanze e necessità. Un preventivo inoltre vi permette anche di confrontare vari elementi. Richiedere un preventivo online è semplicissimo, infatti sempre sui portali web dove farete richiesta potete anche richiedere un preventivo. I calcolatori automatici elaboreranno i dati da voi inseriti e vi forniranno un preventivo sicuro e affidabile che vi aiuterà a scegliere il miglior prestito online da poter richiedere senza presentare busta paga.