Preventivo prestiti a Savona: migliori offerte, migliori preventivi subito

61

Trovare il preventivo prestiti a Savona giusto per le nostre possibilità economiche è il primo passo da compiere, prima ancora di recarsi in una filiale fisica e consegnare i documenti necessari. Infatti andando al primo istituto di credito o società finanziaria vicino casa, magari per mera pigrizia, rischia di seriamente di lasciarci scappare qualche offerta di prestito più allettante e conveniente. Molto spesso gli agenti finanziari, soprattutto quelli più importanti a livello nazionale, propongono offerte in un periodo di tempo limitato a condizioni finanziarie assai vantaggiose, per cui confrontare più preventivi prestito Savona ci consente di monitorare costantemente le migliori proposte finanziarie in città.

Confronto preventivi su internet

Per fare un confronto tra le varie offerte e trovare il miglior preventivo prestito a Savona si può risparmiare tempo e fatica utilizzando i dispositivi di comunicazione digitale della nostra quotidianità, ovvero pc, tablet o smartphone. Basta infatti

andare in quei portali finanziari specializzati comunemente denominati comparatori on line, per avere in tempo reale un confronto tra le migliori offerte finanziarie del momento. Basta semplicemente inserire nel motore di ricerca i parametri che ci interessano, e potremo trovare in città le finanziarie che propongono prestiti a tassi di interesse competitivi.

In alternativa si possono richiedere preventivi gratuiti e senza impegno attraverso i siti ufficiali delle singole banche o finanziarie: ne bastano 4 o 5 al massimo per avere un’idea concreta delle condizioni finanziarie mediamente applicate, e poter scegliere l’offerta più vantaggiosa del momento.

Consegna documenti

Una volta trovata la società finanziaria che fa al caso nostro, non resta che provvedere alla consegna documenti in modo da avviare da subito l’iter istruttorio: di base le certificazioni richieste sono

  • Copia del documento di identità valido
  • Codice fiscale o anche Tessera sanitaria
  • Ultime due buste paga per lavoratori dipendenti
  • Dichiarazione dei redditi per lavoratori autonomi
  • Cedolino assegno previdenziale per pensionati
  • Una bolletta intestata di qualsiasi utenza

Se non vi sono problematiche legate ai requisiti di accesso al credito, il finanziamento viene approvato ed erogato entro pochi giorni, a seconda anche dell’entità del capitale richiesto. Per situazioni più complesse è possibile che vengano avanzate dai consulenti dell’ente di credito richieste di ulteriore documentazione, oppure il prospetto di un prestito tramite garante per portare il livello di rischio insolvenza a un livello consentito dalla propria policy aziendale. Partendo da un preventivo prestiti a Savona è possibile pertanto ottenere il capitale desiderato per i propri progetti entro tempi ragionevolmente veloci.