È possibile ottenere un preventivo prestiti da 200.000 euro? In linea generale il mercato del credito offre un limite massimo più contenuto di denaro che è in grado di erogare, mediamente tra gli 80 e 100.000 euro. Tuttavia qualche finanziaria o banca che accetti un prestito da 200.000 euro è possibile trovarla dopo un’accurata ricerca, fermo restando che il richiedente deve dimostrare un’ampia capacità di rimborso in base al proprio reddito e patrimonio. Ma come effettuare questa ricerca? Grazie ai dispositivi digitali a nostra disposizione, le tempistiche per avere a disposizione un preventivo prestiti 200.000 euro sono assai rapide ed efficienti.
Fare una ricerca on line
Qualunque tipologia di prodotto finanziario sia oggetto del nostro interesse, tramite internet è possibile scovare non solo informazioni generiche, ma anche avere la facoltà di analizzare le reali proposte di mercato presenti al momento. Nel caso di un prestito personale 200.000 euro,
tramite portali specializzati comunemente noti come comparatori on line è possibile verificare l’esistenza di offerte finanziarie e valutarne la convenienza mettendo a confronto i tassi di interesse applicati.
Come abbiamo anticipato non sono certo molte le società di credito che consentono importi così elevati, ma attraverso tali strumenti possiamo effettivamente avere una prima panoramica sulle migliori offerte di prestito.
Ottenere un preventivo on line
Per avere i migliori preventivi subito, una volta scovate le offerte più intriganti disponibili sul mercato, potrebbe essere utile richiedere un’illustrazione dettagliata delle condizioni finanziarie proposte direttamente ai consulenti della singola banca o finanziaria.
Attraverso il sito ufficiale è possibile richiedere un preventivo di prestito da 200.000 euro compilando il form di contatto, e in maniera gratuita e senza impegno verrà inviato via mail il prospetto finanziario con tutte le info utili su TAN, TAEG, costi e spese accessorie previste per l’accensione del finanziamento.
La documentazione da inviare
Dopo aver deciso a chi rivolgersi per il prestito da 200.000 euro, è necessario inviare la documentazione che consente di valutare la sostenibilità economica durante la cosiddetta fase istruttoria: tale documentazione prevede
- Copia di un documento di identità valido
- Codice fiscale o tessera sanitaria
- Ultime due buste paga (lavoratori dipendenti)
- Dichiarazione dei redditi
Eventualmente potranno essere richieste ulteriori garanzie, a maggior ragione se parliamo di un finanziamento così imponente in termini di denaro, al fine di scongiurare il rischio insolvenza che risulta sicuramente elevato per un prestito da 200.000 euro.