Preventivo prestiti da 1500 euro: migliori offerte, migliori preventivi subito

69

La scelta di un preventivo prestiti da 1500 euro è il primo passo da compiere per ottenere un piccolo prestito presso un istituto di credito o società finanziaria. Prima di sottoscrivere qualsiasi accordo di finanziamento è importante valutare infatti la convenienza dello stesso, e lo si può fare solo valutando i parametri principali di spesa con altri preventivi. Nel confronto tra preventivi prestiti da 1500 euro è importante valutare il TAN, ma soprattutto il TAEG, ossia il Tasso Annuo Effettivo Globale che consente di avere un’idea di tutte le spese e i costi che bisognerà affrontare sottoscrivendo quel finanziamento.

Piccolo prestito 1500 euro

Sono molteplici gli istituti di credito e le società finanziarie a cui richiedere un preventivo di prestito da 1500 euro, ed è possibile attraverso il sito ufficiale di un qualsivoglia ente

effettuare una simulazione di prestito, in modo da conoscere esattamente i tassi di interesse applicati inserendo l’importo desiderato e la durata del periodo di rimborso.

Una cifra così esigua come 1500 euro viene erogata con una certa facilità e in diverse modalità dagli enti finanziari, che vedono abbassare notevolmente le possibilità di rischio insolvenza. I piccoli prestiti vengono erogati senza problemi a dipendenti e pensionati del settore pubblico e privato, mentre chi non ha un reddito fisso dimostrabile deve contare su garanzie alternative.

La documentazione

Una volta valutati i vari preventivi di prestito da 1500 euro, aver confrontato TAN e TAEG e scelto la proposta più vantaggiosa per condizioni globali offerte, bisogna recarsi in filiale e consegnare i documenti personali e di reddito richiesti:

  • Copia documento di identità
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
  • Busta paga per lavoratori dipendenti
  • Cedolino assegno previdenziale per pensionati

Una volta consegnata la documentazione bisogna attendere i tempi necessari per l’iter di valutazione, e se non ci sono ostacoli il finanziamento viene erogato al richiedente.

Mini prestito: meglio finanziaria classica o banca on line?

Come abbiamo specificato una somma di denaro da 1500 euro rientra alla voce mini prestito o piccolo prestito, e spesso viene richiesto per risolvere una problematica urgente, una spesa imprevista, un momento di difficoltà temporaneo. Per questa tipologia di finanziamento

spesso la scelta più conveniente risulta essere un finanziamento on line, sia perché i tempi sono più rapidi, sia perché i costi correlati risultano essere diminuiti oppure azzerati in alcune voci, influendo pertanto sul TAEG.

Effettuando un confronto attraverso i comparatori internet è possibile trovare molto rapidamente la società finanziaria che propone un mini prestito da 1500 euro on line alle migliori condizioni possibili.