Preventivo prestiti a Rovigo: migliori offerte, migliori preventivi subito

231

Partendo da un preventivo prestiti a Rovigo, è possibile trovare in città la migliore offerte finanziaria e ottenere così il capitale desiderato a condizioni vantaggiose per il rimborso. Vi sono diverse modalità per confrontare rapidamente i preventivi di prestito Rovigo, rivolgendosi successivamente alla società finanziaria o istituto di credito che propone l’offerta per consegnare i documenti e avviare l’iter istruttorio. In genere bastano pochi giorni per completare l’intera valutazione della domanda, e dal preventivo all’erogazione possono bastare anche appena 48 ore. Dai grandi gruppi bancari ai piccoli agenti locali, le opportunità di credito in città davvero non mancano.

Come trovare preventivo prestiti Rovigo

Grazie al web abbiamo a nostra disposizione diversi strumenti per trovare il miglior preventivo prestiti Rovigo, semplicemente usufruendo dei nostri dispositivi di comunicazione digitale per navigare su internet. I procedimenti più comuni per analizzare e confrontare preventivi sono:

  • Comparatori on line
  • Richiesta preventivi tramite sito ufficiale
  • Calcolo rata

Tutti questi strumenti ci consentono di poter valutare i tassi di interesse TAN e TAEG che determinano la convenienza di un prestito: quanto più sono bassi questi valori percentuali, tanto meno andremo a spendere in termini di interessi, spese di commissione, oneri fiscali correlati.

I documenti da consegnare

Quando abbiamo riscontrato quale sia la migliore offerta di finanziamento, dobbiamo recarci in filiale, oppure inviare direttamente on line se consentito, per consegnare la documentazione necessaria ai fini della valutazione di accesso al credito. Tale documentazione comprende:

  • Documento di identità
  • Tessera sanitaria o codice fiscale
  • Documenti di reddito (busta paga, dichiarazione redditi, cedolino pensione)

In aggiunta potrebbe essere richiesta anche una bolletta intestata di qualsiasi utenza, ed eventuale altra documentazione a sostegno in caso di reddito non sufficiente per il capitale richiesto.

La cessione del quinto

Molte delle società finanziarie presenti a Rovigo propongono per i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, oltre che per i pensionati, la cessione del quinto. Si tratta di una particolare forma di prestito personale che non richiede garanzie aggiuntive oltre al proprio reddito da lavoro dipendente a tempo indeterminato (in alcuni casi anche determinato, con limitazioni sulla durata del rimborso), poiché

la rata mensile di ammortamento viene trattenuta direttamente in busta paga, per un importo che non può superare un quinto del reddito percepito. Pertanto a rimborsare il prestito è direttamente l’azienda, o l’ente pensionistico, e tale formula consente l’accesso al credito anche a chi normalmente ne sarebbe escluso, come protestati e cattivi pagatori.