Preventivo prestiti a Treviso: migliori offerte, migliori preventivi subito

64

Per scoprire quali sono le migliori offerte di preventivo prestiti a Treviso vi sono diversi canali da sfruttare, specialmente grazie all’ausilio del web. Infatti i portali specializzati come i comparatori on line consentono di ottenere in tempo reale un confronto sui tassi di interesse applicati, e poi esistono i siti web delle varie finanziarie dove trovare simulatori per il calcolo rata e form da compilare per un preventivo prestito gratis e senza oneri di sottoscrizione. Tra agenzie locali e società leader del settore nazionale, vi è una buona scelta di banche e finanziarie qui a Treviso: una volta individuato l’ente di credito giusto non resta che avviare la fase istruttoria.

Requisiti di accesso

Un prestito personale a Vicenza come in qualsiasi altra città italiana può essere concesso in teoria a qualunque tipo di lavoratore, dipendente, autonomo o libero professionista, ed anche a pensionati sotto forma di cessione del quinto. Tuttavia è essenziale rispettare i requisiti di accesso che ogni ente di credito prevede

per rendere alquanto basso il possibile rischio insolvenza: per questo motivo il richiedente deve avere una posizione economica solida ed essere finanziariamente affidabile, ossia non aver collezionato segnalazioni negative precedenti riportate nel sistema informativo bancario.

In assenza di queste prerogative è possibile provare a richiedere un prestito con garante oppure con altre garanzie reali, o ancora si può provare a inoltrare domanda con un importo più basso e sostenibile in modo da scongiurare un potenziale rifiuto.

La documentazione

Per avviare questa fase istruttoria della domanda di finanziamento bisogna consegnare pochi ma essenziali documenti, ovvero:

  • Carta di identità
  • Tessera sanitaria o codice fiscale
  • Documento di reddito (busta paga, modello Unico, cedolino pensione)

I cittadini extracomunitari dovranno invece presentare il permesso di soggiorno per accedere ai finanziamenti. Può capitare che di fronte a posizioni finanziariamente più complesse vengano richiesti ulteriori documenti e certificazioni, ma in linea generale basta quanto indicato per avviare subito la fase istruttoria e ottenere il via libera all’erogazione del credito.

Società finanziarie a Treviso

Abbiamo visto come avanzare domanda di finanziamento sulla scorta del preventivo prestito a Treviso ottenuto on line o fisicamente in filiale. Vediamo in un breve elenco non esaustivo a chi rivolgersi per ottenere un prestito o altre tipologie di finanziamento qui in città:

  • Agos Ducato
  • Banca Generali Treviso
  • Benifin
  • Compass
  • Deutsche Bank
  • Findomestic
  • Pitagora
  • Signor Prestito

Inoltre sono presenti numerosi agenti intermediari a cui chiedere preventivi di prestito e ottenere un finanziamento alle migliori condizioni possibili.