Preventivo prestiti a Venezia: migliori offerte, migliori preventivi subito

231

Anche nella città lagunare non mancano società finanziare a cui richiedere un finanziamento. Il preventivo prestiti a Venezia è il metodo migliore per avere da subito un’idea delle condizioni finanziarie applicate da un istituto di credito, e valutare la convenienza sulla scorta dei tassi di interesse. In questa guida spiegheremo quali sono i documenti da consegnare e i segreti per ottenere un prestito personale alle migliori condizioni possibili: solo confrontando i preventivi è possibile capire quale proposta finanziaria è davvero giusta per le nostre possibilità economiche e le esigenze di credito.

I documenti da consegnare

Dopo aver ricevuto un preventivo prestiti a Venezia via web attraverso il sito ufficiale della finanziaria, oppure aver utilizzato i comparatori on line per trovare subito la migliore offerta del momento, è necessario consegnare i documenti per avviare la fase istruttoria, ovvero:

  • Documento di identità
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
  • Ultime due buste paga per i lavoratori dipendenti
  • Dichiarazione redditi per lavoratori autonomi e liberi professionisti
  • Cedolino assegno previdenziale per i pensionati

In genere basta questa documentazione base più eventualmente una bolletta intestata, ma per casi finanziariamente più complessi è possibile che vengano richiesti ulteriori documenti, con conseguente allungamento dei tempi di valutazione.

Il Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG)

Nella valutazione circa la convenienza o meno di un prestito sono molto importanti i due valori che esprimono i tassi di interesse, il TAN e il TAEG. In particolare un finanziamento risulta vantaggioso

sulla scorta del Tasso Annuo Effettivo Globale, che comprende gli interessi più le varie spese che dovremo affrontare nel periodo di ammortamento: più è basso tale valore, maggiore risulta la convenienza.

In particolare i prestiti on line risultano avere un TAEG più basso, per cui si tratta di un’opzione da valutare molto scrupolosamente.

Società finanziarie a Venezia

Sono diverse le società finanziarie a cui rivolgersi a Venezia Mestre per ottenere un preventivo prestito: qui di seguito vi proponiamo un breve elenco con i relativi indirizzi delle principali realtà del credito presenti in città:

  • Compass, Via Piave 6
  • Prestitalia, Piazza XXVII Ottobre 35
  • Pitagora, Via Cappuccina 40
  • Fiditalia, Via Cappuccina 54
  • Agos Ducato, Via Piave 50
  • Findomestic, Via Colombo 7

Non mancano anche agenti intermediari a società a carattere maggiormente locale radicate sul territorio a cui provare a richiedere prestiti personali a Venezia nella modalità precedentemente indicata per quanto riguarda documentazione e tassi di interesse da valutare.